Covid-19 in Campania, quando potremmo entrare in zona gialla
La Campania potrebbe passare da zona arancione a zona gialla: ecco la possibile data per l’entrata nella fascia gialla!
Soltanto pochi giorni fa, da domenica 6 Dicembre 2020 la Regione Campania ha cambiato colore, passando dalla zona rossa e quindi ad alto rischio, alla zona arancione e quindi ad una di rischio intermedio.
Il passaggio di colore è stato possibile dopo l’osservazione dei risultati del monitoraggio del Comitato Tecnico Scientifico, che ha appurato una significativa diminuzione dei contagi. La situazione quindi in Campania sta migliorando e pare sia possibile passare alla zona gialla, ovvero il livello più basso di allerta.
Tuttavia tale passaggio può avvenire in un tempo ben preciso: il cambiamento di colore ad una zona a meno rischio richiede ben due settimane.
Zona gialla in Campania: la possibile data
Pertanto, nonostante i dati nella nostra regione relativi ai nuovi contagi siano confortanti perché in discesa rispetto ai giorni precedenti, attualmente mancano i tempi tecnici che ci permettono di passare ad una zona di minor rischio.
Quindi con molta probabilità se la situazione dovesse rimanere questa o comunque dovesse migliorare, la possibile data per il passaggio alla zona gialla sarà verso il 20 Dicembre 2020, quindi qualche giorno prima di Natale.