Cose mai viste alla Reggia di Caserta, visita guidata a Pasqua 2015
A Pasqua 2015 torna l’appuntamento con “Cose mai viste” alla Reggia di Caserta
Tra le numerose iniziative proposte per la Pasqua 2015, vi segnaliamo un originale percorso ‘aereo’, intitolato Cose mai viste, organizzato per domenica 5 aprile nella magnifica Reggia di Caserta.
Durante la visita saranno mostrati degli ambienti nascosti della Reggia, quali la zona calpestabile dell’architettonica volta ellittica (che un tempo ospitava i musicisti di corte), la struttura lignea delle capriate di copertura dei sottotetti nella parte superiore (che accolsero soldati e prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale) ed infine l’incannucciata dello Scalone d’onore.
Inoltre, si potranno ammirare anche oggetti appartenuti ai reali borbonici e conservati accuratamente nel Museo di Arti Decorative. Grazie al lavoro della direzione della Reggia con la fruttuosa collaborazione della sezione didattica di Civita Musea, potremo fare un viaggio alternativo che ci condurrà alla scoperta dei luoghi mai visti e delle curiosità della lussuosa e storica residenza reale.
Vi ricordiamo che il biglietto sarà gratuito, poiché Pasqua cadrà la prima domenica del mese nell’ambito dell’iniziativa culturale Domenica al Museo.
Alla Reggia, trascorrete una Pasqua mai vista!
Informazioni su Cose mai viste alla Reggia di Caserta
Quando: domenica 5 aprile 2015
Orario: due turni di visita alle 10,30 e alle 11,30
Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a
Prezzo biglietto: ingresso gratuito, costo della visita guidata 6€
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Info e prenotazioni: 0823448084 – 0823277580 | caserta@civitamusea.it