Enoteca Belledonne | La recensione del Locale di Napoli
Vi consigliamo una famosa vineria di qualità: Enoteca Belledonne a via Chiaia
Molti di voi preferiranno uscire qualche ora dopocena per “andare a bere qualcosa”. Come ci ricorda Baudelaire, Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere, quindi almeno il sabato sera qualcosa di alcolico serve!
Se siete dei fan del vino, non potrete non fare un salto all’Enoteca Belledonne.
La location
Si tratta di uno dei tanti baretti di via Chiaia, luogo in cui si terrà l’ormai famoso Chiaja Parade (una sorta di notte bianca creativa). Non tutti apprezzano il caos presente in questi stretti e vivi vicoli, ma l’Enoteca Belledonne rappresenta una sorta di “Eden” posto nel bel mezzo del caotico inferno. Un luogo rilassante, intimo e soprattutto di qualità.
L’ultimo aggiornamento dell’Enoteca risale al 2000, quando divenne una vineria a tutti gli effetti. Il locale ha uno stile classico in cui potrete trovare i classici tavoli di legno, panche dello stesso materiale e delle pareti guarnite da ogni tipo di vino. In alternativa, oltre ai tavoli, il locale offre una bancone all’ingresso con degli sgabelli.
Servizio e prezzi
Sedersi con qualche amico sorseggiando un calice di vino e mangiando stuzzichini può essere non solo distensivo, ma rappresenta anche un modo diverso di vivere il sabato sera. Un ottimo appuntamento per il post-cena, ma anche per il pre-cena , infatti, la vineria è nota per il suo famoso aperitivo. La vineria offre molti tipi di vino: bianchi, rossi regionali, nazionali ed internazionali.
Sarete serviti al tavolo nel migliore dei modi, il personale è molto gentile, accogliente e rispettoso della privacy della clientela. Anche i prezzi possono essere ritenuti nella media, nessuna paura dunque all’arrivo del conto.
Informazioni sull’Eonoteca Belledonne
Dove: Vico Belledonne a Chiaia, 18 80121 Napoli
Orario:
Martedì al Sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 2.00.
Domenica e il lunedì dalle ore 19.00 alle 1.00.
Servizi aggiuntivi: connessione wifi.
Più informazioni: www.enotecabelledonne.com