Cosa fare ed eventi a Napoli nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2024
Fonte immagine: profilo instagram @dario_sansone_
Nel weekend, la Campania e Napoli sono piene di eventi interessanti. C’è davvero di tutto: arte, cultura, cibo e tanto altro. Alcuni musei di Napoli hanno prorogato le mostre, come quella famosa al Balloon Museum e un’altra al Real Bosco di Capodimonte.
Ad Avellino, c’è una mostra speciale con disegni che celebrano Mozart e un’altra festa dedicata al cibo, la Maialata 2024. Philip Colbert porta al MANN di Napoli la sua arte unica, mentre i tesori antichi brillano al Museo Archeologico Nazionale.
Se vi interessa qualcosa di davvero diverso, c’è il nuovissimo Baia Experience, dove puoi esplorare un museo sottomarino senza bagnarti. E per chi ama il cibo, non mancano i Mercatini Coldiretti a Napoli. Insomma, c’è qualcosa per tutti, che tu sia appassionato d’arte, di storia o semplicemente in cerca di buon cibo e momenti speciali.
Questo post in breve
- Arte e Cultura
- Food
- Altri eventi
Arte e Cultura
1Nuova proroga del Balloon Museum a Napoli. Aperto fino ad Aprile!
Il Balloon Museum, a quanto pare, resta ancora sul territorio napoletano. Inizialmente doveva lasciare la nostra città nel mese di febbraio, poi successivamente è arrivata la prima proroga che ha esteso la sua durata fino a marzo e adesso è arrivata una nuova estensione della mostra.
2La mostra Napoli Explosion al Real Bosco di Capodimonte a Napoli
Inaugurata oggi, al Cellaio nel Real Bosco di Capodimonte, la mostra “Napoli Explosion” di Mario Amura, curata dal Direttore Generale Sylvain Bellenger, si presenta come un evento unico nel suo genere.
3Mostra di Milo Manara ad Avellino con illustrazioni celebrative su Mozart
Presso il Museo Irpino, il calendario espositivo annuale si arricchisce di un appuntamento eccezionale: un’omaggio a Milo Manara, uno dei maestri indiscussi del fumetto. Milo Manara – Così fan tutte.
4Philip Colbert al MANN di Napoli con la mostra House of the Lobster
Philip Colbert, noto come l’erede di Andy Warhol, ritorna a Napoli dopo aver incantato la città con “The Lobster Empire” a Largo San Martino. Questa volta, il Museo Nazionale Archeologico di Napoli (MANN) ospita il suo progetto “House of the Lobster“, in programma dal 26 gennaio al 1 aprile 2024.
5Gli dei ritornano, I bronzi di San Casciano in Mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
“Gli Dei Ritornano. I bronzi di San Casciano” è questo il titolo della meravigliosa ed imperdibile mostra che si svolgerà dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2024 presso il MANN, ovvero il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
6Baia Experience: apre il primo Museo Virtuale del Parco Archeologico sommerso di Baia
Speciale notizia a Bacoli, apre infatti il Baia Experience, ovvero il primo Museo Virtuale d’Italia del Parco Archeologico Sommerso di Baia. L’inaugurazione è avvenuta proprio qualche giorno fa alla presenza del primo cittadino di Bacoli, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Food
7Mercatini Coldiretti a Napoli, calendario febbraio 2024
Anche a Febbraio 2024 sono presenti i mercatini agroalimentari di Coldiretti. Un mix di colori, sapori e profumi autentici, portando a casa il meglio della produzione locale. Bancarelle, dove ogni prodotto racconta la storia di chi l’ha coltivato con cura e dedizione.
8Ritorna la tradizionale Maialata 2024 ad Avellino
Il 25 febbraio segna il ritorno dell’evento culinario annuale “La Maialata”, un’occasione unica per celebrare le ricchezze gastronomiche locali presso La Cantina di Montoro, rinomata per il suo inserimento nelle Osterie della Guida Slow Food.
Altri eventi
9Ritorna la Fiera del Vintage a Caserta, 300 stand dall’antiquariato al modernariato
Dopo la manifestazione del mese di febbraio, anche ad aprile torna l’appuntamento con l’usato e il collezionismo grazie ad una delle più grandi Fiere del Vintage presso il Polo Fieristico A1Expò, ubicato a San Marco Evangelista (Caserta Sud). Il tutto si svolgerà il 20 e 21 aprile.
10Life For Gaza, concerto contro la guerra al Teatro Palapartenope
Domenica 25 Febbraio 2024 presso il Palapartenope di Napoli si svolgerà un concerto speciale, “LifeFor Gaza” a cui prenderanno parte musicisti, cantanti, attrici e attori, letterati, intellettuali, che si riuniranno per lanciare un messaggio di pace, ovvero
11City Half Marathon 2024 a Napoli. Quando, percorso, orari
Le strade di Napoli accolgono nuovamente la famosa maratona denominata “Napoli City Half Marathon”, edizione 2024. Si tratta di un evento che fonde la passione per la corsa con la bellezza dei panorami che solo questa città sa offrire.