Carnevale 2018 a Napoli: al Museo del Sottosuolo in scena il Corteo dei diavoli in maschera
Al Museo del Sottosuolo a Napoli un evento teatralizzato in maschera: il Corteo dei diavoli in maschera per festeggiare il Carnevale 2018
Domenica 11 Febbraio 2018 Napoli ospita l’evento ” Il corteo dei diavoli in maschera e i misteri del Carnevale”. In particolare sarà il misterioso Museo del Sottosuolo ad accogliere l’evento per festeggiare Carnevale 2018 con le antiche e magiche usanze della nostra Terra.
Gli ospiti verranno guidati dalla Diavolessa Lupercalia in un viaggio magico attraverso i racconti delle usanze e dei riti dei Saturnalia e dei Lupercalia, antiche feste romane legate alla religione pagana. La Diavolessa Asmodea con il suo guardiano Mefisto invece trasporterà gli ospiti nel corteo dei diavoli fino ad arrivare al centro dei sotterranei del Museo dove verrà bruciato il “Caprio espiatorio” simbolo della morte e degli inferi.
I partecipanti potranno vestirsi in maschera e partecipare al corteo dei diavoli intorno al fuoco portando campanacci, sonagli e pentole da suonare per allontanare il male. Inoltre chi vuole potrà bruciare, insieme al fantoccio del Caprio espiatorio, anche biglietti e oggetti vecchi. La prenotazione è obbligatoria.