Corrado Finale, 20 anni, investito e ucciso volontariamente da un coetaneo
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Marano, in provincia di Napoli. La giovane vita di Corrado Finale, appena ventenne, è stata spezzata in un evento che inizialmente sembrava un comune scontro stradale, ma che si è poi rivelato molto più drammatico.
Cos’è successo e la dinamica dell’incidente
La mattina presto, intorno alle 5:30, Corrado Finale stava percorrendo via Del Mare a bordo del suo scooter, accompagnato da un amico. I due giovani sono rimasti coinvolti in un violento scontro con un’automobile, e inizialmente si era ipotizzato che il ragazzo avesse perso il controllo del mezzo. Poche ore dopo, il conducente dell’auto si è presentato spontaneamente ai carabinieri, confessando di aver investito volontariamente i ragazzi.
Secondo le prime ricostruzioni della Procura, pare che i tre giovani si conoscessero. Pochi giorni prima dell’incidente, l’investitore avrebbe avuto una discussione con l’amico di Corrado Finale. Questo potrebbe aver spinto l’automobilista a riconoscere i ragazzi mentre erano in scooter, inseguirli e investirli di proposito, trasformando quello che sembrava un incidente in un atto deliberato.
Purtroppo, Corrado Finale è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. L’amico 19enne che era con lui sullo scooter è rimasto ferito ed è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Nonostante le lesioni, le sue condizioni non sembrano essere in pericolo di vita, secondo le prime informazioni mediche.