Coronavirus Napoli: i parchi aperti nella Fase 2
Con la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus riaprono i parchi comunali di Napoli, rispettando le misure di sicurezza vigenti.
Riaperti finalmente a Napoli, dal 4 maggio 2020, alcuni parchi comunali della città, come dispone l’ultimo Dpcm in merito alla fase 2 dell’emergenza Coronavirus, che provvisoriamente manterranno l’orario dalle 08:00 alle 15:00.
La riapertura dei parchi
Con l’inizio della fase 2 della pandemia da covid-19 è stata disposta nuovamente l’apertura di tutti i parchi comunali cittadini, anche quelli che erano stati chiusi per motivi che esulano la situazione sanitaria e che erano dovuti alla necessità di messa in sicurezza dei luoghi.
I cittadini dunque potranno riappropriarsi dei propri spazi verdi e goderne, consci però di non aver sconfitto il nemico invisibile del Coronavirus e dunque attenti al rispetto delle misure per evitare la diffusione del virus.
Regole da rispettare
Si potrà dunque ritornare nei parchi, ma bisognerà rispettare norme dettate dall’ultimo Dpcm, poiché ancora purtroppo non si è usciti dall’emergenza Coronavirus.
L’accesso ai parchi comunali sarà consentito sempre e solo con l’uso di mascherine, rispettando la distanza di sicurezza di un metro tra ogni persona ed evitando ogni forma di assembramento.
Le aree gioco attrezzate per i più piccoli continueranno ad essere chiuse e non sarà possibile svolgere attività ricreativa e ludica all’aperto.
La lista dei parchi aperti
Ecco una breve lista di tutti i parchi che sarà possibile ritornare a frequentare, nel rispetto di tutte le norme vigenti.
- Parco Virgiliano – ingresso viale Virgilio
- Villa Comunale – ingresso piazza della Vittoria
- Parco Buglione – ingresso via Domenico Fontana
- Parco Mascagna – ingresso via Ruoppolo
- Parco Nicolardi – ingresso unico via Nicolardi
- Area attrezzata in via Orsolona ai Guantai Parco Camaldoli – ingresso su via Orsolona
- Parco del Poggio – ingresso unico via del Poggio;
- Parco Ciro Esposito – ingresso viale della Resistenza (dalle 09:30)
- Parco Troisi – ingresso viale due Giugno
- Parco de Filippo – ingresso via Califano
- Parco Quartieri Spagnoli
- Parco Re Ladislao – ingresso via Cardinale Seripando (da martedì 05 maggio dalle 08:00 alle 15:00)
- Parco San Gaetano Errico – viale delle Galassie