Coronavirus, lockdown fino al 18 aprile e altre ipotesi
Probabile proroga fino al 18 aprile del lockdown, l’estensione delle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Sembra farsi sempre più probabile l’idea di una estensione del lockdown e delle misure imposte dal Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus, almeno fino al 18 aprile 2020.
Estensione del lockdown
Molto probabilmente tra giovedì e venerdì ci sarà un nuovo Dpcm in cui si dovrebbe discutere riguardo all’estendere le misure restrittive adottate per cercare di contenere la diffusione del covid-19.
A dirlo è Il Sole 24 Ore, che ipotizza che a breve verrà disposta la proroga del lockdown almeno al 18 aprile.
Pare infatti che successivamente a questa data si dovrebbe seguire la linea dell’andamento dei contagi e cercare poi di capire come predisporre una graduale apertura delle attività.
Allentamento delle misure restrittive
Per vedere un allentamento delle misure adottate dal Governo si dovrà attendere ancora qualche tempo, sperando che l’indice di contagiosità scenda in modo sostanziale.
Quando ciò avverrà saranno valutate quali sono le attività produttive che potranno essere man mano riaperte.
Le riaperture però dovranno essere calibrate e quindi verranno fatte in maniera graduale per evitare che non venga vanificato tutto il lavoro fatto fino adesso per contenere il diffondersi del Coronavirus.