Coronavirus in Campania: obbligo di mascherina su bus e treni, ecco le sanzioni
Resta confermato l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto in Campania, pena sanzioni e obbligo di scendere.
Secondo la nuova ordinanza n.75 della Regione Campania, resta l’obbligo di indossare la mascherina per salire e rimanere a bordo dei mezzi di trasporto. Obbligo già previsto da mesi, ma che viene ribadito nella nuova ordinanza.
Quindi, il divieto di salire senza mascherina sarà punito con una sanzione e l’invito a scendere immediatamente dal mezzo. È quanto dichiara l’Unità di Crisi in una nota poiché lo scopo è quello di limitare al massimo il contagio da Covid-19 e non rispettare queste norme porta solamente a rischi maggiori.
Salire a bordo di un mezzo di trasporto senza gli appositi dispositivi di protezione è un comportamento irresponsabile e rischioso. Se il passeggero sprovvisto di mascherina dovesse rifiutare di scendere, il bus o il treno saranno bloccati e verrà richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le misure valgono con decorrenza immediata fino al 7 ottobre 2020.
Stop a movida, limiti alle cerimonie e sanzioni sui mezzi
Ricordiamo che l’ordinanza prevede anche uno stop della movida, forti limiti nell’organizzazione di feste e cerimonie e provvedimenti per chi non indossa la mascherina su bus e treni.