Coronavirus e scuola: a settembre si ritorna tra i banchi

scuola

A Settembre si ritorna tra i banchi di scuola: ecco quali sono tutte le regole per imparare in sicurezza!

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, attraverso un post sulla sua pagina facebook ha annunciato che a Settembre 2020 si potrà tornare tra i banchi di scuola, rispettando ovviamente tutte le regole per studiare e imparare in sicurezza.

Per l’emergenza sanitaria infatti tutte le scuole erano state chiuse e quindi tutti gli studenti erano stati costretti a seguire le lezioni da casa attraverso il computer. Da settembre però si potrà ritornare a scuola e così come annunciato dal Ministro dell’Istruzione dovranno essere seguite delle linee guida.

Le regole a scuola

Per garantire la sicurezza a scuola sarà inevitabile rispettare delle regole e delle norme necessarie appunto per arginare la diffusione del Coronavirus. Innanzitutto dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di un metro e tutti gli studenti con un’età maggiore ai 6 anni avranno l’obbligo di indossare la mascherina.

L’ingresso avverrà secondo un numero limitato di studenti alla volta, non verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso della scuola, però se si hanno più di 37,5 gradi di temperatura si dovrà rimanere a casa.

Saranno riorganizzati gli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmare attività didattiche ed ovviamente è prevista una profonda pulizia di ogni spazio.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,