Ristoranti, pub e pizzerie in Campania aperti il Primo Maggio: solo consegna a domicilio
Pub, bar e ristoranti possono restare aperti il Primo Maggio in Campania. Ecco gli orari delle attività di ristorazione.
A ridosso delle festività di questo periodo, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva disposto la chiusura delle attività commerciali del 1 maggio 2020. In aggiornamento a tale situazione, però, ha comunicato che le chiusure del Primo Maggio sono relative soltanto alle attività di commercio al dettaglio e non anche alle attività di ristorazione.
Infatti, bar, pub, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie possono restare aperti, ma solo per svolgere l’attività di consegna a domicilio.
Naturalmente, i locali devono rispettare tutte le misure per garantire la sicurezza per se stessi, per i cittadini a cui effettuano le consegne e per il cibo stesso. Inoltre, devono frequentemente sanificare gli ambienti.
Gli orari delle attività di ristorazione
- Bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari: dalle ore 7,00 e con ultima corsa di consegna alle ore 14,00;
- Ristoranti e pizzerie: dalle ore 16,00 e con ultima corsa di consegna alle ore 23,00.