Corona accusa la RAI “Mi hanno censurato” e fa i nomi da Striscia
In un’epoca in cui la televisione sembra spesso più un teatro delle ombre che un faro d’informazione, la Rai si è recentemente trovata al centro di un uragano mediatico. La tempistica e i protagonisti non potevano essere più esemplificativi: il programma “Avanti popolo“, la controversa figura di Fabrizio Corona e un canale che un tempo era il baluardo della cultura e del pensiero libero. Un cocktail esplosivo, per usare un eufemismo.
Le accuse di Corona al mondo del calcio
Corona, che sembra aver trasformato la polemica in una sorta di arte, ha utilizzato la piattaforma per gettare benzina sul fuoco delle accuse riguardanti scommesse illecite nel calcio italiano. Ha lasciato intendere che figure ben conosciute siano intrappolate nella ragnatela dei giochi d’azzardo sportivi. Un’accusa pesante, lanciata in uno dei salotti televisivi più ‘illustri’.
Com’è andata l’intervista a Corona ad “Avanti popolo” della De Girolamo
Il modo in cui si è svolta l’intervista è stato quanto meno… eclettico. Corona ha alternato momenti di apparente serietà a commenti che hanno lasciato il pubblico e la conduttrice, Nunzia De Girolamo, a bocca aperta. Tra elogi alla bellezza di De Girolamo e autodefiniti epiteti come “pazzo”, Corona ha seminato una scia di emozioni contrastanti, costringendo gli spettatori a chiedersi se ciò che stavano guardando fosse un’intervista o una performance d’arte contemporanea.
Corona accusa la Rai di averlo censurato
Come se non bastasse, dopo la trasmissione, Corona ha dichiarato di essere stato vittima di censura. Una mossa che ha innescato ulteriori polemiche, mettendo in discussione non solo la sua credibilità, ma anche l’etica giornalistica della Rai, già in una posizione precaria dopo la controversa puntata.
I nomi svelati da Corona a Striscia la notizia
E per non lasciare alcuna pietra non girata, Corona ha rivelato in un’altra trasmissione, “Striscia la Notizia“, ulteriori dettagli sui personaggi che aveva precedentemente nominato.
Ecco i nomi:
- El Shaarawy,
- Gatti,
- Casale
Una strategia apparentemente calcolata per mantenere alta l’attenzione mediatica, ma che ha anche riacceso il dibattito sulla responsabilità e l’etica nel giornalismo d’inchiesta.
Il servizio completo di Striscia La Notizia andrà in onda stasera 18 Ottobre alle 20:35 su Canale 5.