Convivio Armonico 2015, musica antica al centro storico di Napoli
Napoli si fa teatro della XIV edizione del Convivio Armonico, con tanti appuntamenti musicali in programma!
Il 24 aprile 2015 Napoli ha dato il via al “Convivio Armonico 2015, Musica Antica nel Corpo di Napoli” lo straordinario ciclo musicale che terminerà il 2 agosto 2015.
La XIV edizione della rinomata kermesse, a cura di “Arte Arte”, presenta un programma ricco di appuntamenti dedicati alla musica napoletana, da quella classica settecentesca a quella moderna. Nello specifico la kermesse è suddivisa in tre filoni principali, quali, Musica al Museum, Suoni nei Luoghi Sacri ed Altri Luoghi.
Musica al Museum
Iniziata lo scorso 24 aprile presso il Nilo Museum Shop, la manifestazione durerà fino al 29 maggio 2015 con ben sei appuntamenti in calendario. Ad aprire le danze sono state le splendide musiche e gli oggetti sonori dell’antica Roma, presentati al pubblico dai Synaulia di Walter Maioli. I prossimi incontri saranno altrettanto ricchi in compagnia di performance di musica antica e contemporanea napoletana, con concerti, arie, sonate e solisti.
Suoni nei Luoghi Sacri
La seconda parte del Convivio Armonico sarà dedicata a due speciali eventi. Il primo, intitolato “Viva Verdi”, avrà luogo presso la Basilica Reale e Pontificia di S. Francesco di Paola e porterà alla luce bellissime esibizioni da parte di due cori d’eccezione. Il secondo invece sarà all’insegna della musica sacra e da camera, con uno speciale “Salve Regina” che avrà luogo presso la Chiesa di S. Angelo a Nilo.
Altri Luoghi
Infine imperdibili saranno i concerti ed i seminari di “Ad Sepulcrum”, “Il Trionfo degli Intermezzi” e “Rarità Trovate”, grazie ai quali la musica tradizionale del ‘700 napoletano arriverà fino a Roma ed in Abruzzo.
Programma completo appuntamenti Convivio Armonico 2015
Informazioni sul Convivio Armonico
Quando: dal 24 aprile al 2 agosto 2015
Dove: vari luoghi di Napoli
Orario: tra le ore 18:30 e le ore 20:30
Prezzo biglietto:
- eventi al Museum Shop 5€ (escluso quello del 24 aprile)
- gratuito per i luoghi sacri (fino ad esaurimento posti)
Informazioni: 389.1194169| pagina ufficiale