Pizza Festival, Cinema all’aperto Parco del Poggio a Napoli | 24 Consigli per il Weekend del 19 e 20 luglio 2014
I 24 consigli per trascorrere il weekend del 19 e 20 luglio 2014 a Napoli, scegliendo tra concerti gratuiti, visite guidate, sagre, festival, mostre, gite e picnic
L’estate a Napoli è sempre ricca di eventi e parteciparvi è un piacere soprattutto adesso che la bella stagione sembra essere arrivata in via definitiva. Quindi perchè non approfittare del weekend per scegliere tra le numerose alternative che ci offre la nostra città per trascorrere una mattinata, un pomeriggio o anche una serata diversa?
Il fine settimana del 19 e del 20 luglio 2014 ci lascia sicuramente l’imbarazzo della scelta, tra concerti gratuiti, visite guidate, spettacoli teatrali, sagre, mostre, gite e tanto altro.
Se avete voglia di ascoltare della buona musica, potete decisamente recarvi sul lungomare di via Caracciolo per partecipare al concerto gratuito di Enzo Gragnaniello, e godere contemporaneamente della splendida vista del Golfo e del Vesuvio. Se invece, amate il teatro, non potete mancare ad uno degli appuntamenti di Brividi d’Estate (il calendario di spettacoli organizzati nel Real Orto Botanico), o del San Carlo Opera Festival o del Teatro d’Improvvisazione dei Improteatro.
Ma se amate le sagre, non dovete far altro che scegliere. La sagra de fungo porcino a Torchiati di Montoro Superiore, in prov. di Avellino, attira ogni anno migliaia di persone da tutta la Campania ed è ormai diventato un appuntamento fisso e offre una varietà di menu davvero ampia, naturalmente con pietanze a base di funghi porcini cucinati in tutte le maniere. Ma il fungo porcino si sposa alla perfezione anche con lo gnocco, tanto che a Furnolo (prov. di Caserta) una sagra ad hoc accoppierà queste due squisite pietanze.
Un’ottima alternativa per queste calde giornate estive è sicuramente un fresco pic nic in un parco o in montagna; ecco perchè vi proponiamo la lista dei migliori luoghi in cui rilassarsi nel verde, preparare un barbecue e mangiare carne alla brace o semplicemente colazioni portate da casa. Se invece siete amanti del mare, basterà recarsi sul lungomare di Mergellina ed acquistare un biglietto per effettuare una gita in Bateau Mouche, soprattutto ora che le belle giornate sembrano essere definitivamente arrivate.
Gli eventi, però, non finiscono qui, dunque vi lasciamo scoprire il resto dei nostri consigli per il weekend, così da farvi scegliere a quale non potrete mancare!
I 24 consigli per il fine settimana del 19 e 20 luglio 2014 a Napoli
- Fesrival della Riscossa Popolare al Parco dei Camaldoli
- Enzo Gragnaniello in concerto gratuito (nell’ambito del Festival Dock of Sounds sul Lungomare)
- Cinema all’aperto al Parco del Poggio (17 luglio: Zoran il mio nipote scemo | 18 luglio: Storia di una ladra di libri | 19 luglio: Gigolò per caso)
- Andy’s Weekend al Pan (ultimo weekend per visitare la mostra di Andy Warhol)
- Mostra di Picasso a Sorrento
- Summer Live Tones (concerto jazz con Riccardo Arrighini Trio “Beethoven in blu”)
- Brividi d’Estate (spettacoli teatrali al Real Orto Botanico)
- Pizza Festival 2014 al Vulcano Buono
- San Carlo Opera Festival (Cavalleria Rusticana e Madama Butterfly al Teatro San Carlo)
- Improteatro (Festival del Teatro d’Improvvisazione in varie location)
- Napoli Cabaret Festival
- Aeroplanini di carta a Palazzo Reale
- Sagra del fungo porcino (a Torchiati di Montoro Superiore, prov. di Avellino)
- Sagra della brace (a Sant’Agata dei Goti, prov. di Benevento)
- Sagra dello gnocco (Furnolo do Teano, prov. di Caserta)
- Orari estivi alla Mostra d’Oltremare (sarà possibile restare fino all’1 di notte e vedere lo spettacolo della Fontana dell’Esedra o leggere un libro alla libreria gratuita del Cubo d’Oro)
- Visita guidata notturna ad Ercolano
- Summer in the Space (film a 3€ o 5€ nelle sale The Space Cinema)
- Pic Nic a Napoli (i migliori in cui fare pic nic a Napoli e in Campania)
- Bici Sightseeing (visite guidate in bici con I Bike Naples)
- Gite in Bateau Mouche