Confucio Day 2019 a Napoli: nella Villa Comunale si scopre la Cina
A Ottobre la Cina incontra Napoli nella Casina Pompeiana: un giorno dedicato alla cultura cinese
Il Confucio Day 2019 sarà un evento gratuito organizzato il 5 Ottobre nella Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli dalle ore 11:00 alle 13:30.
L’evento è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università Orientale di Napoli in collaborazione con il Comune di Napoli, che ha messo a disposizione dell’iniziativa la Casina Pompeiana, nel cuore della riviera di Chiaia.
Tra le moltissime attività che saranno svolte durante il Confucio Day laboratori di calligrafia e pittura tradizionale, laboratori di origami e di shibari.
Sarà anche possibile assistere a varie esibizioni di musica, canti e danze tradizionali eseguite da vari gruppi di artisti cinesi.
La celebrazione del Confucio Day avviene in contemporanea in tutto il mondo e cade in prossimità dell’anniversario della nascita di Confucio, il più celebre maestro della storia della Cina.
Il legame tra la Cina e la Città di Napoli è antichissimo: l’Università Orientale di Napoli ospita la più antica scuola di cinese d’Europa e, inoltre, la comunità cinese che vive nel capoluogo partenopeo è sempre stata numerosa, attiva e ben integrata con il popolo napoletano: il Confucio Day 2019 sarà un’occasione per celebrare e rafforzare questo legame.