Concorso Regione Campania 2023 per 5mila posti a tempo indeterminato
Il Presidente Vincenzo De Luca ha annunciato che verrà bandito un nuovo concorsone per la Regione Campania, dopo 4 anni dal precedente che ha dato un posto di lavoro a migliaia di persone.
Il bando del concorso, secondo quanto annunciato, sarà pubblicato per gennaio 2023 e prevedrà 5mila posti a tempo indeterminato.
Il Presidente della Regione ha già firmato gli atti propedeutici per poter pubblicare il bando, inviando una richiesta delle carenze di organico ai Comuni e agli altri enti pubblici della Campania.
Un corso-concorso con un periodo di formazione
Similmente a quanto accaduto per il precedente concorso, il nuovo concorsone per la Regione Campania sarà strutturato come segue:
- ci sarà una sola prova scritta;
- chi la supererà effettuerà 3 mesi di formazione professionale;
- alla fine ci sarà una prova orale;
- dopo la prova orale, le assunzioni a tempo indeterminato.
In quanto tempo si concluderanno le operazioni concorsuali?
Il Presidente Vincenzo De Luca ha dato risposta a questa domanda:
Abbiamo avviato nella giunta di ieri il secondo concorso della Regione Campania per assumere a tempo indeterminato altre migliaia di giovani. Lo chiuderemo in 9-12 mesi, entro la fine del 2023. In questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5mila giovani della regione. Alcune migliaia nelle aziende regionali a partire da Eav e Air, e altre migliaia mandati nei Comuni della Regione