Concerto tributo a Pino Daniele a Palma Campania (Napoli)
Al Teatro Comunale di Palma Campania, un concerto tributo gratuito per Pino Daniele, dal titolo “Comm’è triste e comm’è amaro”
La scomparsa di Pino Daniele ci ha lasciato così attoniti che ancora oggi, a distanza di 11 giorni, non riusciamo a trattenere la commozione quando ascoltiamo una sua canzone o se parlano di lui.
In sua memoria sono state organizzate molte iniziative, ma noi ve ne segnaliamo una in particolare: venerdì 15 gennaio 2015, a partire dalle 20.30, al Teatro Comunale della cittadina napoletana Palma Campania, ci sarà un concerto tributo gratuito dal titolo Comm’è triste e comm’è amaro.
Nel corso della serata saliranno sul palco 9 band, che interpreteranno, ognuna a suo modo, tre canzoni famose del nostro insostituibile bluesman, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vasta produzione discografica, frutto di una gloriosa carriera.
Oltre al ricordo musicale, ci saranno dei momenti di riflessione sulla vita dell’uomo Pino Daniele, che ha usato la musica non solo per emozionarci ma anche come strumento d’impegno civile per diffondere valori etici e sociali.
Il concerto non ha scopi di lucro ma vuole essere solo un saluto di ringraziamento ad un artista che ha portato in giro per il mondo un po’ della nostra tradizione napoletana e dell’essere napoletano.
Cià guagliò.
Informazioni sul concerto tributo a Pino Daniele
Dove: Teatro Comunale di Palma Campania, Napoli
Quando: 16 gennaio 2015
Orario: dalle 20.30
Prezzo: ingresso gratuito