Concerto del primo maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti
Il concertone del Primo Maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti tra cui Terroni Uniti, Modena City Ramblers e 99 Posse!
Anche quest’anno viene organizzato il concertone del primo maggio a Napoli e la location è nuovamente Piazza Dante, in pieno centro storico.
L’1 maggio 2019, infatti, il concerto vuole porsi come grande evento che parla di solidarietà, amicizia e amore contro il dilagante sentimento di xenofobia, razzismo e violenza che sta sempre più affermandosi nel nostro paese. Sarà presentato da Anna Trieste.
Il live, nel giorno della Festa del lavoro e dei lavoratori, vede tra i firmatari i Terroni Uniti che due anni fa organizzarono un concerto a Pontida, luogo molto caro alla Lega Nord. Tra gli altri organizzatori ci sono Luca Persico detto ‘O Zulù, Massimo Jovine dei 99 Posse e molti altri nomi che al più presto saranno annunciati.
Il concerto del Primo Maggio a Napoli parlerà la lingua dell’accoglienza, dei diritti delle donne, della tutela ambientale e si porrà contro intolleranza, violenza sulle donne e ostilità verso i poveri. Da Napoli partirà un nuovo messaggio contro l’ignoranza e a favore della solidarietà e, da Piazza Dante, salirà il grido che unirà tutti tra orgoglio e resistenza.
Artisti presenti al concerto del Primo Maggio
Sul palco si esibiranno: ‘o Zulù, 99 Posse, Aldolà Chivalà, Alessio Arena, Alan Wurzburger, Armouann, Bandao, Cabiria, Capone & Bungt Bangt, Ciccio Merolla, Bisca, Cultural Boo Team, Cyrus O’ Neal, Ensi, Fede ‘n Marlen, Frank Carpentieri, Folkabbestia, Emiliana Cantone, Gnut e Sollo, Graman, Il Nucleo, Jey Lillo, Jovine, Kafka sui pattini, Kalis, La Zero, Maldestro, Maria Nazionale, Megaride, Lorenzo Girotti, Modena City Ramblers, Mujeres Creando, Nicola Siciliano, o Rom, Oyoshe e Dope One, Paky G, Romito, Scapestro, Sud58, Suonno D’Ajere, Tartaglia Aneuro, Rione Junno, The Cyborgs, Tommaso Primo, Zezi e Ventinove e Trenta.