Concerto gratuito per Pino Daniele al Palapartenope di Napoli: come prenotare i biglietti
Il Palapartenope di Napoli ospiterà il grande concerto tributo a Pino Daniele a Marzo 2019, a quattro anni dalla sua scomparsa!
Il 19 Marzo 2019, in occasione dell’onomastico e compleanno dell’artista che avrebbe compiuto 64 anni, verrà organizzato Je sto vicino a te, al Palapartenope di Napoli, un grande concerto gratuito, tributo al grandissimo Pino Daniele. I biglietti si possono prenotare dal sito del Comune di Napoli dal 16 marzo.
A quattro anni dalla scomparsa il popolo di Napoli non ha dimenticato Pino Daniele e in questi anni sono stati organizzati diversi concerti memorial dedicati alla Voce di Napoli, in cui prendono parte numerosi artisti, cantautori, amici e colleghi che si esibiscono insieme per ricordarlo.
Il palco sarà guidato da Gianni Simioli. Tra le canzoni che verranno proposte, ci saranno “Je so pazzo“, “Il feeling è sicuro”, “Questa Primavera”, “A testa in giù“, “Santa Teresa”, “Donna Cunce'”, “Suonno d’Ajere”, “Mareluna”, “Ce sta chi ce pensa“, “A me me piace ‘o blues”, “Terra mia“, “E po’ che fa”, “Napule è“.
Gli artisti che partecipano
Tra gli ospiti di quest’anno ci sono Enzo Avitabile, Lina Sastri, Avion Travel, Tony Esposito, Raiz, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Speaker Cenzou, Dj Funaro, Antonio Annona, La Zero e Nello Daniele, fratello dell'”Uomo in blues” e organizzatore dell’evento. Inoltre, ci saranno anche Sara Tramma, i Suonno d’Ajere e i musicisti Sergio Di Natale, Francesco Maraniello, Diego Imparato, Ondanueve String Quartet, Josè Molina, Claudio Romano, Tony Panico e Massimo Spinosa.
Come prenotare i biglietti
Come ogni anno, i biglietti gratuiti sono prenotabili dal sito del Comune di Napoli, come accennato, dal 16 marzo dalle ore 11.00. Presumibilmente saranno tante le persone che accederanno a quell’orario, quindi consigliamo di non tarda per non trovare i biglietti esauriti.
Il concerto sarà trasmesso via streaming in diretta sulla tv Canale21 e in diretta radiofonica su Radio Marte per permettere la partecipazione di tutti, anche a chi non potrà essere presente fisicamente. La tv lo ritrasmetterà anche il 26 marzo e il 2 aprile.