Concerto per l’Epifania 2016 al Teatro Mediterraneo con un omaggio a Pino Daniele
Ospiti, premi ed un originale tributo a Pino Daniele nel concerto per l’Epifania 2016 a Napoli!
Attenzione: gli inviti per partecipare al concerto dell’Epifania sono esauriti. Sarà possibile vederlo in diretta su Rai Uno il 6 gennaio alle ore 9.35.
**********************************************************************************************************
Il 4 gennaio 2016, al Teatro Mediterraneo di Napoli, si svolgerà il Concerto per l’Epifania 2016 intitolato Terre mie, ideato e promosso dall’associazione Oltre il Chiostro onlus di Napoli, curato dall’associazione Musica dal mondo e prodotto dalla Melos International.
I temi che caratterizzeranno quest’edizione saranno le migrazioni e l’ecosostenibilità. Entrambi, infatti, rappresentano una crescente preoccupazione, soprattutto in questo difficile momento storico in cui l’umanità è minacciata dagli integralismi e fanatismi religiosi, nonché dall’inquinamento ambientale.
Il momento più significativo dell’evento sarà una rilettura orchestrale della canzone di Pino Daniele, affidata ad Enzo Avitabile, “Terra mia”, che sottolineerà il concetto di identità e di casa comune. Tra gli altri ospiti ci saranno anche l’Orchestra di Piazza Vittorio, Sarah Jane Morris e Hindi Zahra.
Inoltre, verrà assegnato, a due personalità che si sono contraddistinti nel campo culturale e impegnati nel sociale, il premio “Nativity in the world”.
La registrazione della serata, invece, verrà trasmessa mercoledì 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno.
Informazioni sul concerto Terre mie
Quando: il 4 gennaio 2016
Orario: alle 20.30
Dove: Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare, via J.F. Kennedy 54
Per informazioni: 0815521597 | sito Oltre il chiostro