Concerto di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli
Dalle tenebre alla sua ammirabile Luce: il suggestivo concerto di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli!
“Dalle tenebre alla sua ammirabile Luce” è questo il titolo del suggestivo concerto che si terrà in occasione di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo a Napoli.
Si tratta di un concerto organizzato dall’associazione culturale Noi per Napoli il 14 Aprile 2019 nel giorno della Domenica delle Palme e che avrà come protagonisti assoluti il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il flautista Andrea Ceccomori e con la straordinaria partecipazione dell’attore Benedetto Casillo come voce recitante.
Durante il concerto sarà narrata la passione di Cristo, con l’esecuzione di brani strumentali e vocali di autori quali Bach, Pergolesi, Mozart e tanti altri. Si partirà quindi dalle tenebre che simboleggiano la condizione umana di peccato fragilità dell’uomo, espressa dal tradimento di Giuda, fino alla mirabile luce della Resurrezione di Gesù Cristo, passando attraverso gli episodi del suo processo, crocifissione e morte.