Concerto di Capodanno a Napoli: si fa al Maschio Angioino, stop a Piazza Plebiscito
Quest’anno, la tradizionale festa di Capodanno del 31 Dicembre avrà luogo nel bellissimo Maschio Angioino di Napoli a partire dalle ore 21:00. La novità è che non ci sarà il pubblico presente, difatti, il concerto sarà trasmesso in streaming e sarà visibile per tutti sul canale istituzionale del Comune di Napoli ed in tv.
La decisione di annullare il concerto a Piazza del Plebiscito con oltre 5 mila posti a sedere è stata presa dopo la riunione avvenuta tra il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e il prefetto Claudio Palomba.
Lo spettacolo si chiamerà Passione Live e verrà inaugurato dalla musica dei dj Marco Messina e Irene Ferrara. Alle ore 22:30 inizierà il vero concerto che proseguirà fino alle 01:00 dell’1 Gennaio 2022 con la partecipazione di tantissimi ospiti.
Il divieto di alcolici e non solo: l’ordinanza di De Luca
Una decisione necessaria, quella di trasmettere il concerto in streaming per evitare possibili assembramenti e la diffusione del Coronavirus, soprattutto dopo la decisione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Infatti, dal 23 dicembre all’1 gennaio 2022 sarà vietato il consumo di qualsiasi bevanda o alimento, ad eccezione di acqua, per strada, sarà obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto e saranno vietati gli eventi pubblici nei luoghi pubblici all’aperto.