Concerto di Capodanno 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo

Concerto di Capodanno 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli

La Nuova Orchestra Scarlatti darà il benvenuto al 2016 con il concerto di Capodanno a Napoli omaggiando anche Pino Daniele!

Anche quest’anno si ripete l’appuntamento con il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli. Il 1 gennaio 2016, l’ensemble si esibirà al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare con un programma ricco e variegato che presenterà le opere dei più grandi compositori classici della storia.

Durante il Ventunesimo Concerto di Capodanno, intitolato Napoli, Vienna e… si potranno ascoltare i lavori di Rossini, Donizetti, Strauss, Verdi, tra gli altri, e percorrere un originale itinerario musicale che vi condurrà anche tra le note della musica napoletana. Sarà anche fatto un omaggio a Pino Daniele, ad un anno dalla morte, ed un tributo a Roberto De Simone. I brani di questi due grandi artisti partenopei verranno reinterpretati in versione sinfonica con la direzione di Filippo Arlia e la voce dei soprani Claudia Nicole, Naomi Rivieccio e il baritono Antonio Cappetta.

Il concerto di Capodanno della Nuova Orcherstra Scarlatti fa parte del programma di iniziative Natale a Napoli che fino al 10 gennaio proporrò tanti interessanti eventi in città.

Informazioni sul concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 1 gennaio 2016
Dove: Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy, 54
Orario: 19.30
Prezzo: 22€
Contatti: 081410175 | info@nuovaorchestrascarlatti.it | Sito Nuova Orchestra Scarlatti

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,