Concerto di Capodanno 2015 della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli
La Nuova Orchestra Scarlatti proporrà le grandi opere della musica classica per il concerto di Capodanno 2015
Anche quest’anno la Nuova Orchestra Scarlatti ci delizierà con un bellissimo concerto di Capodanno presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.
Il 1 gennaio 2015, infatti, l’ensemble si esibirà in una carrellata delle più famose opere di musica classica per celebrare insieme l’arrivo del nuovo anno. potremo ascoltare i magistrali capolavori di Strauss, Shostakovich, Piazzolla e tanti altri.
L’Orchestra aprirà la serata con una sorpresa, per poi proseguire con una serie di valzer di Shostakovich. La scaletta continuerà con Strauss e la Czardas di Monti e, dopo una nuova parentesi dedicata alle marce e alle polke di Strauss, saremo completamente immersi nella Danza di Zorba e nella fantastica Overutre della Carmen di Bizet.
La serata volgerà al termine con la rielaborazione di un canto arabo in tema classico, seguito da un lento tango che coinvolgerà il pubblico quasi come se fosse una preghiera collettiva; immediatamente dopo si entrerà nel dinamismo di un tango di Piazzolla e nella velocità inebriante di Tritsch Tratsch Polka. La conclusione sarà dedicata al vivacissimo di De Giosa e alla marcia di Radetzky, sempre presente nelle celebrazioni del Capodanno.
La Nuova Orchestra Scarlatti, che per il quarto anno consecutivo ha deciso di festeggiare insieme al pubblico il primo giorno dell’anno, augurando serenità anche per i successivi 364 attraverso l’esecuzione delle più belle opere classiche della storia musicale, ci farà sicuramente trascorrere una bellissima serata con note capaci di risollevare lo spirito.
Informazioni sul concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti
Quando: 1 gennaio 2015
Dove: Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare, viale Kennedy 54
Orario: 19.00
Prezzi: 22€, posto numerato