Concerto dell’Immacolata 2019 nella chiesa di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli
Il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi ospiterà il tradizionale Concerto dell’Immacolata l’otto Dicembre
Il Concerto dell’Immacolata 2019 non sarà soltanto l’occasione per ascoltare l’esecuzione di brani di musica mariana, ma anche per riscoprire uno dei più bei siti religiosi della città. Il concerto comincerà alle 19:30 e il prezzo del biglietto comprende anche una visita guidata al Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, che sarà eseguita prima dell’inizio delle varie performance.
Oltre ad avere un’enorme valenza culturale per la città, il concerto ha anche finalità benefiche, dal momento che il ricavato verrà utilizzato per sovvenzionare la mensa per i senza tetto attiva in Piazza del Gesù.
Tra gli artisti che presteranno la loro voce e i loro strumenti per il concerto si segnalano: il soprano Olga De Maio, i tenori Luca e Lucio Lupoli, gli artisti del San Carlo di Napoli che saranno diretti dai maestri pianisti Natalya Apolenskaja e Sebastiano Brusco. Le parti narrative dell’evento saranno lette dagli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio. Interverrà il giornalista Giuseppe Giorgio.