Concerto dell’Epifania al Teatro Mediterraneo di Napoli: grandi artisti presenti
Anche per quest’anno si rinnova lo speciale appuntamento con il Concerto dell’Epifania, un evento tradizionale che si svolge ormai da anni e che i cittadini aspettano con tanta ansia.
Quest’anno infatti sarà la ventisettesima edizione e si svolgerà il 4 Gennaio 2022 alle ore 20:30 al Teatro Mediterraneo di Napoli. Ricordiamo però che lo spettacolo sarà trasmesso anche il 6 Gennaio 2022 alle ore 23:30 su Rai 1, subito dopo la Lotteria Italia.
Il Concerto dell’Epifania è organizzato dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus di Giuseppe Reale e prodotta per la Rai dalla Melos international di Dante Mariti, con l’Associazione Musica dal Mondo.
Concerto dell’Epifania: gli artisti
Alla conduzione del concerto ci sarà Arianna Ciampoli e ad accompagnare tutti gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico del Teatro napoletano ci saranno le dolci note della meravigliosa Orchestra Partenopea di Santa Chiara con il grande maestro Adriano Pennino.
Tra gli artisti che prenderanno parte all’evento ci saranno:
- Pietro Adragna
- Eugenio Bennato
- Leo Gassmann
- Francesco Buzzurro
- Giovanni Caccamo
- Federica Carta
- Sal Da Vinci
- Gianfranco Gallo
- Ghemon
- Raphael Gualazzi
- Teresinha Landeiro
- Simona Molinari
- Pietra Montecorvino
- Morgan
Consegna dei premi
Nel corso dell’evento saranno consegnati diversi Premi Nativity in the World 2022, in collaborazione con il Centro Permanente di Ricerche e studi sul presepe napoletano.
In particolare, Pasquale Giustiniani, professore ordinario di filosofia teoretica, riceverà il premio per il suo impegno nel campo della formazione dei giovani e dell’educazione, un premio anche al network nazionale di Associazioni WAU- We Are Urban che si prendono cura delle proprie città.
Poi ancora anche l’organizzazione napoletana per il volontariato Asso.gio.ca, Associazione Gioventù Cattolica riceverà un premio per le sue attività. Per la sezione del Premio dedicato a Mario Da Vinci verrà premiato Gianfranco Gallo.
Green Pass rafforzato obbligatorio
Per poter partecipare al concerto dell’Epifania al Teatro Mediterraneo sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato, che ricordiamo equivale alla certificazione verde che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione dal Covid-19, non basta quindi aver effettuato un tampone.
Inoltre, l’ingresso avviene su invito.
Informazioni su concerto dell’Epifania a Napoli
Quando
- 4 gennaio 2022 ore 20:30 al Teatro Mediterraneo di Napoli
- 6 gennaio 2022 ore 23:30 Rai 1
Regole anti-covid
Obbligo Green Pass Rafforzato
Obbligo mascherina FFP2
Dove
Teatro Mediterraneo, Via Enrico Caruso, 80125 Napoli
Contatti
- Dove: Teatro Mediterraneo, Napoli
- Quando: Lunedì 03 gennaio 2022 , dalle ore 19:30
- Prezzo: l'evento è gratuito