Concerto Cento Chitarre al Maschio Angioino Napoli gratis per la Festa della Musica
Nella splendida cornice del Maschio Angioino a Napoli si terrà il concerto Cento Chitarre nell’ambito della Festa europea della Musica
La sera di giovedì 21 giugno 2018 il Maschio Angioino a Napoli ospiterà un grande concerto di cento chitarre con chitarristi di ogni età provenienti da tutt’Italia, l’evento sarà aperto dalla Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri della Campania che accoglierà il pubblico all’ingresso del castello. La manifestazione si svolgerà alle prime luci della sera, a partire dalle ore 18,30 con l’apertura della fanfara proseguendo alle 19,00 con il Concerto Cento Chitarre.
Il concerto è a cura dell’Accademia A.E.M.A.S. (Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo) che permetterà a giovani chitarristi provenienti da tutto il paese di esibirsi ed aprire il Concorso Internazionale di Musica da Camera. Lo spettacolare evento è dedicato quest’anno alla figura di Ferdinando Carulli, il grande chitarrista e compositore di origini napoletane.
La manifestazione è parte del ricco programma di concerti che si svolgeranno in città nell’ambito della Festa Europea della Musica 2018, ossia il grande festival che comprende una lunghissima serie di concerti gratuiti che si svolgeranno dal 17 al 21 giugno 2018 in varie città d’Italia, Napoli compresa.
Programma
- Ore 18,30 Apertura della serata con la Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri della Campania che accoglierà gli spettatori all’ingresso del Castello
- Ore 19,00 Concerto Cento Chitarre