Concerto al Buio alla Galleria Borbonica di Napoli, suggestioni musicali nell’oscurità assoluta
Nel Concerto al Buio alla Galleria Borbonica di Napoli la musica è protagonista assoluta: suggestivi brani di pianoforte e violino nell’oscurità
La Galleria Borbonica di Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia, accoglie un evento particolarmente suggestivo. Si tratta del Concerto al Buio, che incanterà gli ascoltatori nei quattro appuntamenti in calendario il 23 e 30 dicembre 2017 e il 12 e 26 gennaio 2018.
Nell’oscurità assoluta si esibiranno Edo Notarloberti e Martina Mollo, con la partecipazione straordinaria della danzatrice Maria Scisha. Gli strumenti protagonisti della serata saranno pianoforte e violino, le cui note si perderanno negli spazi de sottosuolo. Il pubblico potrà provare un’esperienza unica, che attraverso la cecità temporanea farà sperimentare percezioni più profonde.
Anche i musicisti si metteranno alla prova, suonando senza alcuna luce e senza spartito. Il concerto sarà preceduto da una breve visita guidata che condurrà in sala gli spettatori. I posti sono 100: i biglietti sono disponibili solo con prevendita online sul sito indicato di seguito. Si consiglia inoltre di indossare scarpe comode e un giubbino per godere al meglio dello spettacolo.