Concerti al Museo di Capodimonte a Napoli: musica classica, tammorre e ingresso a 4 euro
Tornano i giovedì musicali alla Reggia di Capodimonte a Napoli con concerti di musica classica e tammorre nel Bosco!
Dal 7 settembre al 12 ottobre 2017 il Museo di Capodimonte ospiterà i giovedì musicali, speciali serate dove si intrecceranno arte e musica nelle sale del museo.
Durante gli appuntamenti il maestro Rosario Ruggiero, musicista, giornalista e critico musicale, suonerà al pianoforte musiche scelte dal repertorio classico, da Bach a Scarlatti, da Beethoven a Chopin, Liszt, fino a Debussy e Khachaturian, accompagnando il passaggio dei visitatori verso l’Appartamento reale.
I concerti saranno gratuiti per i visitatori che acquistano il biglietto del Museo. Ricordiamo che i giovedì sera l’ingresso al Museo di Capodimonte costa 4 euro.
Le date dei Giovedì Musicali a Capodimonte
Gli eventi si ripeteranno ogni giovedì e sono organizzati dall’associazione Musicapodimonte, associazione musicale-culturale di riferimento per la musica tradizionale del Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Le date sono: 7, 14, 21, e 28 settembre e 5 e 12 ottobre.
Ancora non è stato rilasciato un programma ma aggiorneremo al più presto l’articolo con maggiori dettagli.
Tammorre nel Bosco
Giovedì 14 settembre 2017 presso la Porta di Mezzo del Real Bosco di Capodimonte, tornerà l’evento Tammorre al Bosco con Extra – l’hinterland vesuviano: la tradizione che si terrà parallelamente all’appuntamento dei giovedì musicali che, per l’occasione, inizieranno alle 22:30. I Napoliextracomunitaria si esibiranno in un concerto gratuito per i visitatori e ci sarà la partecipazione straordinaria del percussionista Peppe Sannino alle ore 20:00.
Informazioni sui Giovedì Musicali
Quando: 7, 14, 21, e 28 settembre | 5 e 12 ottobre
Dove: Salone Camuccini, Reggia di Capodimonte, Via Miano 2
Orario:
- concerti di musica classica 20:00 -21:30
- giovedì 14 settembre Tammorre nel Bosco alle 19:30 e concerti di musica classica alle ore 22:30