Comunalia e Natale da favola a San Leucio: ecco tutti gli eventi Natalizi
In occasione delle festività Natalizie 2019 San Leucio a Caserta organizzerà tantissimi eventi per festeggiare la magia del Natale insieme!
Il 19 Dicembre 2019 nel Comune di Caserta sono stati presentati tutti gli eventi che saranno organizzati in occasioni delle festività Natalizie 2019.
Tanti sono infatti gli eventi e le attività pensate per questo Natale 2019, per festeggiare insieme questo magico periodo dell’anno avvolti dalla calda atmosfera natalizia. Sarà inoltre organizzato anche l’Open Tour, il bus turistico che collega San Leucio e Casertavecchia al centro di Caserta, sarà coinvolto in tutti gli eventi natalizi.
Il programma
Sabato 21 dicembre 2019 ci sarà la speciale apertura degli storici appartamenti della Reggia di Caserta con gli eventi: “La Reggia di Caserta narra la sua costruzione” e la favola per i bambini “C’era una volta un re, anzi due”. A Sommana alle 17:30 ci sarà lo speciale incontro con l’Elfo che porterà un carico di doni, mentre all’oratorio Don Antonio Sapone di San Clemente ci sarà la rappresentazione “Christmas Carol”.
Dal 20 al 24 dicembre, e 28 e 31 dicembre e il 4 gennaio 2020 a San Leucio ci sarà “Un Natale da Favola” in piazza Trattoria con un Presepe realizzato interamente dal Liceo Artistico di San Leucio.
Il 22 Dicembre il Coro di musiche antiche si esibirà al palazzo del belvedere di San Leucio alle ore 12:00.
Il 26 dicembre alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta ci sarà invece l’appuntamento con il Concerto per un Giorno di Festa con Bruno Canino al pianoforte alle ore 11:30
Il 27 dicembre al Teatro Comunale di Caserta andrà in scena “Musica Dipinta – Paralipomeni di una Sinestesia” un fantastico spettacolo ideato e diretto sd Sergio Vozza e Donato Tartaglione.
Nei giorni 28, 29 dicembre e 5, 6 gennaio 2020 si svolgerà il tradizionale Presepe Vivente del ‘700 Napoletano di Vaccheria dalle ore 17:00.