Commemorazione dei defunti a Napoli, servizio bus Anm per i cimiteri
Potenziamento del servizio delle linee bus Anm durante il periodo della Commemorazione dei Defunti
Per la giornata della Commemorazione dei Defunti, che cade il 2 novembre, è stato adottato un dispositivo di traffico che renderà più agevole il raggiungimento dei cimiteri cittadini.
Il dispositivo sarà attivo già dal 31 ottobre 2014 e durerà fino al 2 novembre, appunto. È previsto il potenziamento delle linee bus Anm che si recano nei principali cimiteri cittadini, quelli di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Via Argine e Chiaiano.
Il servizio integrativo delle linee di superficie degli autobus urbani funzionerà dalle 7 del mattino fino alle 14, con corse frequenti e continue.
Elenco autobus che effettuano servizio integrativo
- Linea 584: da Piazza Carlo III al cimitero Poggioreale, inizia e finisce al cimitero S. Maria del Pianto passando per via Don Bosco, via Foria, Piazza Cavour, Piazza Dante, Via Broggia e Piazza Carlo III. La frequenza sarà di 10 minuti nelle aree critiche di afflusso e deflusso
- Linea 580: dai quartieri Fuorigrotta e Scampia al Cimitero Via Terracina, effettua corse straordinarie nei giorni 1 e 2 novembre
- Linea 572: collega la zona ospedaliera con il cimitero di Chiaiano, il servizio inizia il 31 ottobre
- Linea 575: arriva al cimitero di Secondigliano
- Linea 540: attiva da quest’anno, collega la zona ospedaliera, P.zza Garibaldi e il cimitero della Pietà
- Linea 598: arriva al cimitero di via Argine
- Navetta 501: attiva ogni anno e funzionante nei giorni 1 e 2 novembre, effettua corse all’interno del cimitero di Poggioreale Superiore (il “Nuovissimo”)
- Potenziate anche le tranviarie 1 e 2 e le linee bus 130, 201, 202; 203; 182, 183, C47, 2M e C90