Comicon OFF a Napoli, il programma di tutte le mostre in tante location in città

Comicon Off 2022
Contenuti dell'articolo

In occasione del Comicon 2022, ovvero il Salone Internazionale del Fumetto, che si svolgerà dal 22 al 25 Aprile 2022 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, si svolgerà anche la rassegna COMIC(ON)OFF per la quale saranno organizzate diverse mostre in altre date ed in diverse location.

Le esposizioni che sono in programma sono circa 21, tra quelle organizzate alla Mostra d’Oltremare e quelle organizzate nei diversi luoghi di Napoli, tra cui il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e i vari istituti della città.

Ma vediamo nel dettaglio il programma.

Il programma delle mostre di COMIC(ON)OFF

Futuri Vuoti – La distopia di Léa Murawiec

Dal 28 Marzo al 30 Aprile 2022 presso l’Institut Francais Napoli l’esposizione di Léa Murawiec ovvero Le Grand Vide, la quale ha come tema, in una società del futuro, la ricerca ossessiva della fama, facendone una questione di vita o di morte. Alle ore 18:00 del 28 Marzo ci sarà l’incontro con l’autrice.

Universo! La fantascienza di Albert Monteys

Dal 21 Aprile e fino al 31 Maggio 2022 presso l’Instituto Cervantes di Napoli la mostra Universo! di Albert Monteys dedicata alla fantascienza. Il 21 Aprile alle ore 12:00 l’autore incontrerà il pubblico.

Anna Piccolagrande e altri equivoci, i Fumetti di Mia Oberlander

Fino al 30 Giugno 2022 pressi l’Istituto Goethe a Napoli la mostra Anna Piccolagrande e altri equivoci della giovanissima artista Mia Oberlander.

Tressette col topo, La Città di Napoli attraverso gli occhi di Blasco Pisapia

Dal 25 Marzo la mostra dedicata alle immagini dell’autore Disney Blasco Pisapia, con illustrazioni, studi, bozzetti e carte.

Quelli che a Livorno – Cronaca di una scissione

Dal 2 Maggio al 3 Giugno 2022 presso l’Archivio di Stato di Napoli la meravigliosa esposizione che racconta il Congresso del Partito Socialista del 1921 e che si concentra sulla figura di Amadeo Bordiga. Il 2 maggio alle ore 12:00 ci sarà l’incontro con gli autori Silvano Mezzavilla e Luca Salvagno.

Premio SpaccaNapoli in mostra 2021

Dal 15 Aprile al 16 Maggio la mostra antologica dedicata al vincitore del premio dedicato alle eccellenze partenopee del fumetto 2021. Il 15 aprile alle ore 20:00 l’incontro con l’autore.

Gabonzo Robot Night feat Dr. Pira + guest

Il 22 Aprile alle ore 22:00 presso il Mamamu a Napoli la mostra evento dedicata al fumetto della Feltrinelli Comics di Dr. Pira. All’appuntamento sarà presente l’autore con performance per gli ospiti e firma copie.

No Color Sketch – live

Il 2 Aprile alle ore 18:00 presso il Fuori Orario a Napoli una mostra con le tavole originali e un writer che disegnerà live.

Macondo, Tre anni di solitudine… a fumetti

Dall’8 Aprile al 17 Aprile presso l’Ex Asilo Filangieri a Napoli una speciale mostra per festeggiare i primi tre anni di vita del collettivo Macondo.

Per Sempre

Il 29 Aprile alle ore 17:30 presso la Libreria il Mattoncino di Napoli la proprietaria Cinzia Boggia dialogherà con gli autori del graphic novel Per Sempre.

Sensuability – Reload III

Dal 31 Marzo al 9 Maggio 2022 presso Multisala Corallo a Torre del Greco la selezione delle opere del concorso nazionale incentrato sul rapporto fra cinema e disabilità. Il tema sarà Sessualità, disabilità e pubblicità.

Informazioni sulle Mostre di COMICO(ON) OFF

Quando

Dal 25 Marzo al 30 Giugno 2022

Dove

Diversi luoghi di Napoli

Contatti

Sito ufficiale Comicon 2022

  • Dove: Institut Francais, Napoli
  • Quando: da Giovedì 24 marzo 2022 a Mercoledì 29 giugno 2022
Seguici su Telegram
Parliamo di: , , ,