Comicon e ANM, un contest grafico per ridisegnare i loghi: come partecipare e cosa si vince
Il Comicon torna ad affollare le strade di Napoli con i suoi ragazzi vestiti da personaggi dei cartone e manga di ogni genere. La manifestazione si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio 2023, come sempre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Ancor prima di cominciare, il Comicon richiama l’attenzione dei giovani ed ora ha lanciato un avviso tramite i suoi canali ufficiali per la creazione di una grafica particolare. Un’opportunità unica per gli appassionati di arte e grafica di farsi conoscere e apprezzare, non solo dagli organizzatori del festival ma anche dal pubblico presente e online.
Il contest
ANM e COMICON hanno organizzato un contest per far creare una realizzazione grafica che unisca i loghi di, appunto, ANM e COMICON che dovranno essere rivisitati per la produzione di una serie di t-shirt e zaini sacca in edizione limitata. La giuria di qualità deciderà la grafica vincitrice per le t-shirt, mentre la scelta della grafica vincitrice per gli zaini sacca verrà lasciata al voto popolare online sui canali COMICON.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, grafici e designer che abbiano compiuto il 18° anno di età, e il lavoro dovrà essere inviato via mail entro e non oltre le ore 20.00 del 26 marzo 2023.
Cosa si vince
I 2 vincitori del contest verranno premiati ognuno con 2 magliette e 2 zaini sacca, un abbonamento al COMICON di Napoli e un set tecnico di disegno professionale del valore di 500 euro circa, a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera. Gli altri finalisti pubblicati per il voto on line saranno omaggiati con una t-shirt e uno zaino sacca a testa.
Votazione e premiazione
La votazione online sui canali COMICON sarà aperta per 3 giorni, e il link per la votazione e le date saranno pubblicati sui canali social COMICON e ANM nei primissimi giorni di aprile. La premiazione ufficiale si terrà il giorno venerdì 28 aprile 2023 pomeriggio, e gli omaggi saranno consegnati durante l’evento.
Maggiori informazioni: sito del Comicon