Comicon 2015 Napoli: novità con Milo Manara
Il grande fumettista italiano Milo Manara sarà il presidente del Comicon 2015! Con lui tante novità tutte da scoprire!
Il Comicon 2015 si fa sempre più vicino e con lui cominciano ad arrivare anche le prime sorprese in programma.
L’amatissima kermesse, fissata dal 30 aprile al 3 maggio 2015 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, avrà come presidente il maestro Milo Manara.
La XVII edizione della prestigiosa fiera, inoltre, ha in serbo anche altre novità in relazione alle tematiche, ed al piano organizzativo.
Da quest’anno il Comicon, infatti, si concentrerà sulle relazioni tra il mondo dei fumetti e quello dei Mass Media. Un percorso interessante che metterà alla luce il concetto di “graphic journalism”, un nuovo codice comunicativo attraverso il quale il fumetto riesce a raccontare la realtà oggettiva.
E con la presenza del Manara si introdurrà anche la figura del Magister, ovvero un capo leader che rappresenta a pieno le tematiche della rassegna, divenendo un vero e proprio “Cicerone” di riferimento nell’ambito di specifiche tappe del programma culturale.
Sul piano logistico, per migliorare gli spostamenti del pubblico, ci saranno più padiglioni e più esterni, mentre i biglietti diventeranno giornalieri con abbonamenti plurigiornalieri.
E non finisce qui, perché il Comicon 2015 ospiterà anche altri divertenti eventi tra cui, GameCon, Comicon Cosplay Challenge, Asian Village, CartooNa, Web-Series ed una mostra dedicata ai 75 anni della Marvel USA. Il tutto reso ancor più speciale da musica, spettacoli, dibattiti con gli autori, gadget e tantissimo altro.
Per non perdersi nella marea di iniziative parallele organizzate in altre sedi, Napoli, a breve, sarà tappezzata di mega-cartelloni “COMIC(ON)OFF”, dove verranno illustrate tutte le attività del Comicon.
Informazioni su Comicon 2015
Quando: dal 30 aprile 2015 al 3 maggio 2015
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli