CNN Travel: Napoli tra i migliori luoghi da visitare nel 2022
In un’epoca storica dove il turismo risente fortemente della pandemia in corso, ottenere una nomina così importante è un vero privilegio. La storica CNN si è affermata anche nel settore viaggi con il loro marchio dedicato al Travel e come di consueto ha pubblicato un articolo alle mete consigliate (definite anche 22 destinazioni da sogno) per il nuovo anno.
“Where to travel 2022: The best destinations to go” (Dove viaggiare nel 2022: le migliori destinazioni dove andare) è un post che ci riguarda molto da vicino, difatti, tra i 22 luoghi elencati l’Italia è citata una singola volta e la citazione è dedicata proprio alla nostra città.
I luoghi citati dalla CNN
Napoli è l’unica destinazione Italiana presente nel famoso elenco della CNN (sezione Travel) e gli autori sottolineano la maestosità della città citando alcuni dei suoi più importanti primati: la terra della pizza, l’attrice Sophia Loren, il suo patrimonio culturale. Ma vediamo nello specifico cosa viene messo in luce di Napoli:
- La pizza napoletana
- La terra di Sophia Loren
- La leggendaria cordialità delle persone
- Hotel sgargianti
- Botteghe artigianali
- Nuove aree culturale aperte
- Il quartiere Sanità
- Le antiche catacombe
- Il quartiere di Paolo La Motta
- Le opere di Louise Bourgeois e Anish Kapoor nel Museo di Capodimento
- Siti archeologici
- Pompei
- Isola di Procida, capitale della cultura 2022
Napoli tra le mete internazionali da urlo
Insomma, ringraziamo la CNN per aver gettato lustro sulla nostra amata città. E ringraziamo Napoli che, ancora una volta, riesce ad ottenere un richiamo internazionale: messa al pari di grandi mete come:
- Baia di Disko (Groenlandia)
- Cile
- Giordania
- Lahti (Finlandia)
- Ollantaytambo (Perù)
- Isole Orcadi (Regno Unito)
- Oslo
- Palau (isola di Taiwan)
- Valencia (Spagna)
e altre destinazioni “wow” presenti nel famoso articolo pubblicato su CNN Travel il primo gennaio 2022.
Perché citarla proprio ora?
“Because Naples is booming” (Perché Napoli è nel pieno della sua espansione).
Il centro storico pulsa di energia, sono stati aperti nuovi alberghi come l’Atelier Inès (nel rione Sanità, in parte art gallery e in parte B&B). Inoltre, parla delle nuove aree che prima erano inaccessibili (come la piscina Mirabilis, ndr). E soprattutto si concentra sul cuore della città come il quartiere Sanità che, al contrario del passato, ora meta turistica internazionale.