Clementino in concerto alla Casa della Musica di Napoli
Il rapper Clementino sarà in concerto alla Casa della Musica di Napoli, presso il Palapartenope, per una tappa del Mea Culpa Tour
Clementino Maccaro, in arte solo Clementino, si sta dimostrando uno dei migliori rapper della scena musicale italiana ed i tanti riconoscimenti ricevuti lo dimostrano.
L’artista napoletano, dopo anni di gavetta e di esperienze che hanno contribuito a formarlo, è entrato nei primi posti delle classifiche con il suo ultimo album Mea Culpa. Questo lavoro, il cui singolo di successo ‘O vient sta spopolando tra il pubblico, lo fa entrare di diritto e definitivamente nel novero dei rapper contemporanei più importanti.
E proprio questo disco dà il titolo al suo ultimo tour che, naturalmente, non poteva non fare tappa a Napoli. La data partenopea si terrà il 28 febbraio 2014 alla Casa della Musica presso il Palapartenope e Clementino proporrà i suoi maggiori successi.
Oltre a ‘O vient, un altro singolo dell’ultimo album è stato Fratello, composto in collaborazione con Jovanotti. La partecipazione dell’artista romano al brano si è rivelata una sorpresa per Clementino, che ha inserito nella sua canzone una citazione da L’ombelico del mondo ed è stato invitato ad aprire qualche concerto di Jovanotti nel suo tour degli stadi.
Clementino è noto anche per il suo talento nel freestyle, abilità che gli ha permesso di vincere quasi tutte le competizioni del settore. Una sua particolarità è la gara che svolge contro se stesso durante alcuni concerti: in una sfida a colpi di rap, battaglia contro il suo alter ego Iena White in un vortice di insulti reciproci.
Informazioni sul concerto di Clementino
Quando: 28 febbraio 2014
Dove: Casa della Musica – Palapartenope, Via Corrado Barbagallo 115
Orario: 21.00
Prezzo: 23 €