Città Green al Vomero: installazione di cestini per i rifiuti e cura delle aree verdi

cestino

A Napoli, in particolare al Vomero, ha inizio l’operazione Città Green: installazione di cestini per i rifiuti, portabiciclette e cura delle aree verdi!

Si chiama Città Green l’operazione “ecologica” iniziata a Napoli ed in particolare nel quartiere Vomero che mira a rendere la città più sostenibile e vivibile.

Città Green a Napoli

L’iniziativa è partita da Salvio Bruognolo, imprenditore napoletano nel settore delle carrozzerie, molto attento all’ecologia e all’ambiente, che a sue spese ha fatto installare in diverse zone del quartiere più di 200 cestini per la raccolta dei rifiuti, oltre a varie rastrelliere portabiciclette situate nei punti strategici della città, nei pressi delle tre funicolari di Napoli.

Ma non solo, infatti Bruognolo si prenderà cura anche dell’area verde di Piazza Quattro Giornate, inviando una volta al mese e sempre a sua spese, una squadra di giardinieri che si occuperanno della cura dei prati e degli spazi verdi.

Insomma davvero un’ottima notizia per Napoli, con la speranza che questa iniziativa legata all’ambiente e alla cura della città possa essere soltanto la prima di tante altre. 

Fonte immagine: videoinformazioni.com

Seguici su Telegram
Parliamo di: