Città della Scienza, torta da Guinness in attesa dell'Expo 2015
A Città della Scienza il team campano presenterà la propria torta per il Guinness World Record
L’1 marzo 2015, la fondazione Città della Scienza ospiterà la squadra campana che parteciperà al Guinness World Record per la realizzazione della torta più grande del mondo. Infatti, domenica prossima sarà realizzata una parte della gigantesca torta che sarà esposta all’Expo 2015 a Milano, che a maggio aprirà i battenti.
Le squadre campane dovranno realizzare una torta a tema regionale, che nella forma riproduca i monumenti caratteristici e le eccellenze enogastronomiche della Campania .
Questa particolare torta si aggiungerà alle altre preparate nel resto d’Italia ed insieme andranno a ricostruire interamente il nostro Belpaese, croce e delizia per noi italiani.
Inoltre, dalle ore 9.00 alle 16.00 saranno organizzate delle dimostrazioni artistiche e decorative da parte delle squadre della nostra regione ed ispirate alle famose ceramiche di Capodimonte. I dimostratori saranno Vito Boccia, Giuseppe Venusio e Lidia Morè, quest’ultima anche a capo della squadra che concorre al Guinness.
Ad i visitatori, infine, è riservata una dolce sorpresa. Essi, infatti , potranno degustare in anteprima le leccornie dei cake designers.
Non mancate a questo goloso appuntamento, perchè ogni dolce racchiude in sé una storia creata con le mani.
Informazioni sull’evento Guiness World Record
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104
Quando: il 1 marzo 2015
Orario: dalle 9.00 alle 16.00
Prezzo: ingresso gratuito