Città della Scienza a Napoli riapre al pubblico
Dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria, finalmente Città della Scienza a Napoli, riapre al pubblico con tantissime novità!
Dopo il periodo di chiusura obbligata causata dall’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e la successiva pausa estiva, ecco che finalmente il Museo di Città della Scienza riapre al pubblico e lo fa garantendo in assoluta sicurezza.
Infatti a partire dal 25 Settembre 2020 sarà di nuovo possibile recarsi a Città della Scienza e visitare il Museo del corpo umano, ovvero Corporea e assistere agli spettacoli 2D del Planetario.
Si pagherà un biglietto unico al costo di 5 euro, mentre il personale sanitario con accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli l’ingresso sarà gratuito.
Inoltre è online il catalogo scuola 2020/2021 con visite guidate alle aree espositive, laboratori, attività didattiche e tanto altro ancora.
Le regole anti Coronavirus e le prenotazioni
L’imminente apertura di Città della Scienza avverrà in totale sicurezza per garantire agli ospiti e anche ai piccoli visitatori di visitare il museo in estrema tranquillità.
Per questi motivi sarà necessario effettuare la prenotazione che non comporterà costi aggiunti e sarà obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o per chi ha diritto all’accesso gratuito. Inoltre è consigliato acquistare il biglietto online.
Per effettuare la prenotazione sarà necessario inviare un’email all’indirizzo indicato nello specchietto informativo, indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria.
Per visitare il museo il venerdì si dovrà effettuare la prenotazione entro le ore 13:00 del giorno precedente, mentre per le visite nel weekend la prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 13:00 del venerdì precedente.