Città della Scienza a Napoli: eventi online tra aurore e acque celesti
Città della Scienza a Napoli organizza interessanti eventi online tra aurore e acque celesti: ecco il programma!
Città della Scienza a Napoli, in questo periodo di emergenza sanitaria causato dal Coronavirus ed in cui è costretta a restare chiusa come anche Musei e altri luoghi e siti della cultura, non smette di essere vicina ai cittadini.
Infatti, data l’impossibilità a raggiungere il centro, Città della Scienza ha organizzato diversi eventi che si svolgeranno tutti online rivolti ai più piccoli ma anche agli adulti per scoprire insieme anche a distanza tante curiosità sul bellissimo mondo della scienza.
In particolare, gli eventi organizzati per il mese di Marzo 2021 saranno molto interessanti perché dedicati all’aurora, all’acqua e agli alimenti.
Il programma
Ecco quali sono gli eventi trasmessi online organizzati da Città della Scienza di Napoli per il mese di Marzo 2021 e visibili sui canali social.
Domenica 14 Marzo 2021
Alle ore 11:30 si terrà lo speciale evento intitolato A caccia di Aurore. Sarà uno speciale viaggio che vi permetterà di raggiungere i poli per scoprire curiosità su quel fenomeno ottico visibile ed estremamente affascinante. L’evento avrà una durata di 60 minuti.
Domenica 21 Marzo 2021
Il 21 Marzo si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua, un bene preziosissimo. In occasione di questo alle ore 11:30 ci sarà l’imperdibile evento Acque celesti. Con Paolo Palma, Astrofilo e Socio dell’UAN, si andrà alla scoperta dell’asterismo delle Acque celesti, ovvero quali costellazioni, stelle, miti, curiosità racchiusi in questa zona di cielo. L’evento è dedicato ai bambini dai 6 anni in su e adulti.
Domenica 28 Marzo 2021
Alle ore 11:30 si svolgerà il bellissimo evento Alimenti o Nutrienti? con interessanti laboratori sulla composizione degli alimenti e sui principi chimici responsabili delle loro proprietà. L’evento è adatto a tutti.