Circumvesuviana, guasto su linea Poggiomarino, ritardi e soppressioni
La rete ferroviaria della Circumvesuviana è tornata alla ribalta delle notizie a causa di un susseguirsi di inconvenienti che hanno riguardato in particolare la tratta Napoli-Poggiomarino. Disfunzioni tecniche all’impianto della stazione di Pompei Santuario sono state le principali cause dei ritardi e delle soppressioni di numerosi treni.
Ritardi registrati nel corso della mattina
Secondo quanto riportato dall’Ente Autonomo Volturno, la società responsabile per la gestione delle linee vesuviane, diversi treni hanno subito e subiranno ritardi significativi.
Ad esempio, il treno partito alle 7:02 da Napoli per Poggiomarino e il treno delle 7:42 in direzione opposta hanno entrambi accumulato un ritardo di 20 minuti. Allo stesso modo, il treno delle 8:14 da Napoli per Poggiomarino è partito con 15 minuti di ritardo, mentre quello delle 8:18 da Poggiomarino per Napoli ha registrato 35 minuti di ritardo.
Soppressioni e limitazioni di percorso
Oltre ai ritardi, alcuni treni hanno subito limitazioni di percorso e soppressioni parziali. Il treno delle 8:50 da Napoli per Poggiomarino ha terminato il suo viaggio a Torre Annunziata, venendo soppresso sulla tratta successiva fino a Poggiomarino.
Anche il convoglio delle 10:42 da Poggiomarino per Napoli è stato soppresso fino a Torre Annunziata, similmente anche il treno delle ore 10:06 da Poggiomarino per Napoli ha viaggiato con oltre 30 minuti di ritardo.
Al momento non sono note le tempistiche per il ripristino della piena circolazione.