Circumvesuviana, cambiamenti sulle linee Baiano e Sarno
L’Ente Autonomo Volturno, ente preposto alla gestione dei trasporti pubblici locali in alcune aree della Campania, ha recentemente comunicato alcune modifiche ai programmi di esercizio delle linee ferroviarie vesuviane di Sarno e Baiano, precisamente relativamente alla stazione di Pomigliano.
Queste alterazioni entrano in vigore da oggi 16 ottobre.
Modifiche alla Linea Napoli-Sarno
La programmazione del treno delle 13:14, che parte da Sarno in direzione di Napoli, subirà una variazione. Infatti, questo treno sarà operativo solo durante i giorni festivi e le domeniche.
Durante i giorni lavorativi, dal lunedì al sabato esclusi i festivi, verrà sostituito dalla corsa del treno delle 13:38, sempre da Sarno per Napoli.
Nuove navette sulla linea Napoli-Baiano da e per Pomigliano
Per quanto riguarda la direttrice Napoli-Pomigliano, saranno introdotte delle nuove navette. Precisamente, una navetta partirà alle ore 6:12 da Napoli per Pomigliano d’Arco, mentre una seconda navetta sarà disponibile alle ore 7:00 da Pomigliano d’Arco per Napoli.
Biglietterie non presenziate
E’ utile sapere che, fino a nuovo avviso, le biglietterie di alcune stazioni rimarranno non presenziate durante determinate fasce orarie:
- Boscoreale: dalle ore 13:25 alle ore 21:00
- Marigliano: dalle ore 13:25 alle ore 21:00
I passeggeri potranno acquistare i titoli di viaggio direttamente a bordo del treno o presso i punti vendita autorizzati. In alternativa, l’acquisto è fattibile attraverso le App Go-EAV e Unico Campania.