CinemadaMare arriva a Napoli con 110 filmakers a raccontare la città
Il concorso per giovani talenti, CinemadaMare, arriva a Napoli con tanti giovani pronti a filmare e raccontare la città partenopea
Per una settimana, a partire da lunedì 20 agosto 2018, Napoli si trasformerà in un grande set cinematografico all’aperto. Per la prima volta infatti arriverà in Campania CinemadaMare, il più grande raduno internazionale di filmakers giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione che metterà Napoli al centro di tanti cortometraggi.
I giovani talenti, provenienti da tutte le parti del mondo, si cimenteranno fra le strade della città per realizzare dei cortometraggi in grado di raccontarla. Tante le location scelte dalle troupe, dal centro storico a Marechiaro, Pozzuoli, il Vomero, Bagnoli senza tralasciare le periferie della città. Quella campana è solo una delle 25 troupe che stanno girando l’Italia per realizzare i corti, il migliore dei quali verrà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia.
I lavori realizzati in questi giorni sanno proiettati la sera di giovedì 24 agosto alle ore 21.30 presso il teatro dell’Istituto per non vedenti “Paolo Colosimo” e l’ingresso sarà gratuito.