Cinema all’aperto nell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere per l’estate 2017
L’Anfiteatro Campano di S. Maria Capua Vetere ospita “Dall’Arena allo Schermo”, rassegna di cinema sotto le stelle con film d’autore!
Santa Maria Capua Vetere è pronta ad accogliere il grande cinema d’autore con “Dall’Arena allo Schermo”, la rassegna che per cinque mercoledì, dal 5 luglio al 2 agosto 2017, impreziosirà l’estate dell’Arena Spartacus dell’Anfiteatro Campano, il secondo anfiteatro più grande del mondo dopo il Colosseo.
La rassegna, diretta da Francesco Massarelli, è ideata e organizzata dall’Associazione Arthmos in collaborazione con Amico Bio – Spartacus Arena e Radio Zar Zak e patrocinata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, dal Polo Museale della Campania e dal Consorzio Arte’m.
“Dall’Arena allo Schermo” prenderà il via il 5 luglio 2017 con “My Italy”, film in cui Bruno Colella racconta le storie di quattro artisti internazionali che da anni vivono in Italia, ovvero lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchhoff, il performance artist malese H.H. Lim e il pittore americano Mark Kostabi. Ci sarà inoltre l’opportunità di usufruire prima, durante e dopo le proiezioni, dei tavoli di “Arena Spartacus Amico Bio”, il primo ristorante biologico al mondo presente in un sito archeologico.
Per i cinema all’aperto a Napoli e provincia, consultate la nostra pagina dedicata.
Il programma completo della rassegna
Mercoledì 5 Luglio 2017
MY ITALY
Ospiti dell’arena il regista Bruno Colella e l’artista Mark Kostabi.
Mercoledì 12 Luglio 2017
INTO PARADISO
Film che vede tra gli interpreti Peppe Servillo e Gianfelice Imparato, sarà proiettato in una serata in memoria di Fausto Mesolella, compositore della colonna sonora. Ospite dell’arena la regista Paola Randi.
Mercoledì 19 Luglio 2017
LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZÒ MIO PADRE
Una commedia che ammicca al giallo con evidenti richiami ad Agatha Christie. Diretta da Ines Paris.
Mercoledì 26 Luglio 2017
IL CITTADINO ILLUSTRE
Diretto Gaston Duprat e Mariano Cohn, è stato candidato agli oscar 2017 come miglior film straniero.
Mercoledì 2 agosto 2017
LA MECCANICA DELLE OMBRE
Diretto dall’esordiente regista belga Thomas Kruithof e interpretato da Alba Rohrwacher, il film è ispirato ai fatti recenti della storia politica francese.