Cimitero di Poggioreale a Napoli chiuso dopo il nuovo crollo con le bare sospese nel vuoto
A pochi mesi di distanza dal precedente crollo di due palazzine nel Cimitero di Poggioreale a Napoli, assistiamo ad un altro pesante cedimento che ha fatto crollare delle pareti lasciando addirittura decine di bare sospese nel vuoto.
L’edificio coinvolto è quello della Cappella della Resurrezione, di 4 piani, nei pressi del varco Balestrieri e dalle telecamere di sorveglianza si è vista una fitta nuvola di polvere durante il crollo e si è ascoltato un boato potente.
Per fortuna, nella sfortuna, il Cimitero era chiuso dunque nessun visitatore è rimasto ferito, ma naturalmente c’è stato l’intervento immediato di Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.
La zona interessata è lontana rispetto a quella coinvolta l’anno scorso e subito sono state chieste, da Gennaro Tammaro, segretario generale dell’Associazione italiana imprese funebri, risposte rapide e precise.
Il Cimitero di Poggioreale è chiuso al pubblico
Dal 18 al 21 ottobre 2022 il Cimitero è chiuso al pubblico in via precauzionale. Sono sospese le operazioni di polizia mortuaria.
Come si legge sul sito del Comune di Napoli, “le salme, i resti mortali e le ceneri, aventi come destinazione il Cimitero Monumentale, saranno gestite per il tramite della sala deposito, ubicata nel Cimitero Nuovissimo”.
L’autorità giudiziaria ha sottoposto a sequestro l’edificio dell’arciconfraternita Gesù Risorto 1 e stesso oggi si terrà in Prefettura a Napoli una riunione a cui parteciperanno i diversi soggetti istituzionali competenti.
Fonte foto: Corriere del Mezzogiorno