Chocolate Days 2019 in Piazza Bartolo Longo a Pompei: la festa del cioccolato artigianale
Arriva in Piazza Bartolo Longo a Pompei la Chocolate Days 2019, una tre giorni che fa omaggio ad uno dei prodotti più amati al mondo, il cioccolato.
Piazza Bartolo Longo a Pompei si appresta ad ospitare la terza edizione di Chocolate Days 2019, una tre giorni interamente dedicata al mondo del cioccolato.
Questa bellissima festa è organizzata dalla Claai imprese, patrocinato dal Comune di Pompei, e con la collaborazione di Movimento turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane e con Tanagro legno idea.
Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, le strade di Pompei saranno dunque invase dall’irresistibile profumo dolciastro di questo prelibato prodotto.
Molti saranno infatti gli stand presenti dove si potranno trovare numerosissime specialità a base di cioccolato, preparate artigianalmente da maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Tra i vari prodotti presenti, oltre ai tanti e vari cioccolatini, sarà possibile trovare anche cannoli, paste di mandorla, croccanti e cremini calabresi, specialità vegane, mostaccioli e molto altro ancora.
Sarà inoltre presente uno spazio dedicato ai laboratori, studiati per accattivare e interessare il pubblico presente a questo evento. Qui sotto il programma:
Programma
Venerdì 18 ottobre: Alle 19 laboratorio del maestro cioccolatiere Fulvio Ferrentino di Ca de’ Tirreni, “Il temperaggio del cioccolato”.
Sabato 19 ottobre: Alle 19 laboratorio del maestro cioccolatiere Marco Biolzi di Bedonia, “Cioccolato e originali creazioni in cioccolato artigianale”.
Domenica 20 ottobre: Alle 19 a cura del sommelier Pasquale Brillante, “Brachetto d’Acqui Docg – Azienda vinicola Bersano in abbinamento con il cioccolato artigianale”.