Chocoland 2017 al Vomero a Napoli: ritorna la fiera gratuita del cioccolato
Al Vomero a Napoli arriva Chocoland 2017, la fiera del cioccolato ad ingresso gratuito con cioccolatini di tanti gusti e forme!
Dal 27 ottobre all’1 novembre 2017 ritorna l’appuntamento più atteso dai più golosi a Napoli: Chocoland. La fiera del cioccolato gratuita (i cioccolatini, se si vorranno acquistare, saranno a pagamento) sarà come sempre al Vomero e riempirà le centrali via Luca Giordano e via Scarlatti.
Come ogni anno, le due strade del quartiere saranno piene di stand ricchi di cioccolato da ogni parte d’Italia e sarà rigorosamente artigianale. Si potranno assaggiare cioccolato bianco, fondente, al latte, al pistacchio, a frutta, al rum e di tantissimi altri tipi. E, tra le novità, le specialità di Poppella e Colmayer.
L’originalità non mancherà perché tanti cioccolatini avranno le forme più disparate, da quelli a forma di scarpe a quelli a forma di attrezzi da ferramenta, passando per quelli che ricreano personaggi famosi di cartoni o strumenti musicali. Ce ne sarà per tutti i gusti e probabilmente, come l’anno scorso, ci saranno gli imperdibili choco-kebab e choco-cuoppo.
Eventi di Chocoland
Durante la manifestazione si potrà assistere ai laboratori gratuiti del maestro Antonio Vanacore e sarà una vera e propria fabbrica del cioccolato artigianale.
Inoltre, ci saranno performance live e show cooking aperti a tutti curati da grandi pasticceri. Per i bambini, invece, i burattini di Mario Ferraiolo e tutti si divertiranno con gli artisti di strada, i giocolieri e tanti musicisti. Ci sarà anche Lino D’Angiò con la Cioccolativù.