Arriva al Vomero Chocoland 2016 con stand ed eventi sul mondo del cioccolato

Chocoland 2016 al Vomero a Napoli

Stand espositivi ed eventi d’intrattenimento animeranno l’edizione 2016 di Chocoland – la Terra dei Golosi al Vomero!

Dopo il successo della scorsa edizione torna dal 2 al 6 marzo 2016 nel quartiere Vomero di Napoli, la manifestazione Chocoland – La Terra dei Golosi.

Il protagonista dell’evento sarà ovviamente il cioccolato, proposto in vari modi, come cioccolatini, tavolette, creme, gelati e in tazza take away, per sorseggiarla magari facendo shopping nei numerosi negozi circostanti. Alcuni artisti del cioccolato realizzeranno delle originali creazioni che potremo anche conservare.

Saranno allestiti dei palchi nell’Area Eventi alla Galleria Vanvitelli, dove si svolgeranno anche spettacoli di animazione e d’intrattenimento musicale con la presenza degli allegri speaker di Radio Amore.
In questo spazio dedicato agli eventi si svolgeranno corsi didattici, show cooking, laboratori, il tutto gratuito e con la presenza di grandi Maestri Pasticceri.
Ci sarà anche tanto divertimento con Puerta del Sol Animazione e gli speaker di Radio Amore Napoli.

Tra le curiosità, il Choco Cuoppo ispirato a cuoppo con le fritture, ma con cioccolatini e biscotti, e il Choco Kebab. Questo è composto da un cilindro di cioccolato bicolore, tagliato poi a scaglie (come si fa con la carne kebab) servite su pan di spagna e decorate con panna o cioccolato.

Il fulcro della golosa kermesse sarà, poi, l‘area degli stand espositivi, molto probabilmente allestita nell’area da Piazza Vanvitelli fino a via Scarlatti, dove potremo acquistare prodotti artigianali o confezionati, realizzati da storici e rinomati marchi. Inoltre, alla fiera, parteciperanno i migliori cioccolatai d’Italia.

Per conoscere tutti gli eventi, consultate il programma ufficiale.

Informazioni su Chocoland

Dove: via Scarlatti, Piazza Vanvitelli e via Luca Giordano, quartiere Vomero
Quando: dal 2 al 6 marzo 2016
Prezzo: ingresso libero
Info: pagina facebook evento 

Seguici su Telegram
Parliamo di: