Chiusura al traffico di Corso San Giovanni dal 26 Febbraio al 1° Marzo
Nelle giornate dal 26 febbraio al 1° marzo 2024, Corso San Giovanni a Napoli vedrà l’implementazione di un dispositivo temporaneo di circolazione. Una misura che si rende necessaria per facilitare i lavori di riqualificazione che rientrano nel più ampio “Grande Progetto di riqualificazione urbana dell’Area Portuale Napoli Est”.
L’obiettivo principale è quello di migliorare l’infrastruttura stradale e il sistema fognario della zona, con particolare attenzione al tratto di strada che va dall’intersezione con via F. Imparato a quella con via Signorini.
Il dispositivo di circolazione
Per garantire l’avanzamento dei lavori in sicurezza e efficienza, è stato necessario istituire un divieto di transito veicolare sulla corsia di Corso San Giovanni con direzione verso Napoli Centro. Il tratto interessato si estende dall’intersezione con via F. Imparato fino a quella con via Signorini.
La decisione è stata presa in seguito a una conferenza di organizzazione, tenutasi il 15 febbraio, che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e tecnici coinvolti nel progetto.
Le principali limitazioni imposte dal dispositivo temporaneo di circolazione in Corso San Giovanni includono:
- Divieto di transito veicolare: sulla corsia con direzione di marcia verso Napoli Centro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via F. Imparato e quella con via Signorini.
- Percorso alternativo: per mantenere i collegamenti interrotti, viene indicata la percorrenza di via Signorini come valida alternativa.
Quando sono previsti i lavori e quando sarà ripristinata la circolazione
I lavori di riqualificazione in Corso San Giovanni a Napoli sono programmati per svolgersi dal 26 febbraio al 1° marzo 2024. Durante questo periodo, sarà in vigore un dispositivo temporaneo di circolazione per facilitare l’avanzamento dei lavori e garantire la sicurezza di lavoratori e cittadini.