Degustazione di dolci monastici nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con visita guidata
Nel meraviglioso Chiostro maiolicato di Santa Chiara si terrà una speciale visita guidata con degustazione degli antichi dolci nati tra le grate del monastero.
Nella splendida cornice del Chiostro di Santa Chiara a Napoli si terrà, sabato 25 novembre 2017, una speciale visita guidata con degustazione di dolci, per una serata all’insegna della dolcezza e della musica.
Il titolo di questo imperdibile evento è Dolci memorie. Rassegna di dolci monastici napoletani, e sarà strutturato come un vero e proprio viaggio tra i ricettari monastici, in cui i visitatori potranno scoprire i dolci nati proprio tra le grate del Monastero di Santa Chiara.
I partecipanti all’evento avranno la possibilità di ammirare il meraviglioso chiostro maiolicato, o delle Clarisse, realizzato nel 1739 dal celebre artista Domenico Antonio Vaccaro, che rappresenta uno dei simboli più rappresentativi del Barocco a Napoli. All’interno del chiostro si terrà anche un momento musicale, con le note della cantante Patrizia Lopez, arricchite dai racconti dello scrittore ed umorista napoletano Amedeo Colella. A seguire si assisterà a un cooking show del Prof. Salvatore Di Meo dell’Istituto Enogastronomico “Voltaire” di Napoli.
A conclusione della visita guidata nel Chiostro maiolicato si terrà, nella suggestiva Sala delle Cappe e nell’Antico Refettorio settecentesco, la degustazione dei dolci monastici ormai dimenticati, realizzati, in esclusiva per l’evento, dalla Pasticceria Leopoldo.